A.I.MU.SE approda anche in Veneto!

A.I.Mu.Se. dà il benvenuto a Livia Reina, nuova referente per la Regione Veneto che si è immediatamente attivata nell’organizzazione di importanti iniziative: il 19 febbraio si è tenuto a Padova il primo incontro genitori “Mutismo selettivo: informarsi e condividere le esperienze”. Ha inoltre attivato il nuovo sportello punto informa a Padova, che si avvierà domenica 9 aprile. E’ inoltre previsto, per il giorno 8 maggio, un importante Seminario Didattico all’Università degli studi di Padova, rivolto agli studenti della facoltà di Psicologia ed aperto a docenti e specialisti.
Qui trovate i riferimenti completi agli eventi:

Domenica 19 Febbraio 2017 si è tenuto a Padova l’incontro genitori “Mutismo Selettivo: informarsi e condividere le esperienze”. L’occasione di questo evento è nata dalla necessità di alcuni genitori della provincia di Padova di potersi confrontare, supportare e informare sul mutismo selettivo. L’incontro è stato possibile grazie alla nuova referente di A.I.MU.SE per il Veneto, Livia Reina. Sono intervenute la Dott.ssa Denise Farlati Pinton, psicologa clinica, la Dott.ssa Sara Lovison, psicoterapeuta e psicomotricista e la Dott.ssa Silvia Rattin, psicologa e psicoterapeuta.


Per un approfondimento:
http://www.aimuse.it/2017/02/incontro-genitori-su-padova/

Questo incontro ha dato il via a una serie di iniziative importanti: è infatti partito anche in Veneto il Punto Informa, lo sportello informativo e d’ascolto a Padova.

Primo appuntamento Domenica 9 Aprile dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Per prenotazioni: veneto@aimuse.it.

Infine, Lunedì 8 Maggio alle ore 16.30 presso l’Università degli Studi di Padova si terrà un Seminario didattico rivolto agli studenti della Facoltà di Psicologia ma aperto anche a insegnanti e specialisti. Un ringraziamento al Prof. Ezio Sanavio, docente ordinario di Psicologia Clinica che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di offrire agli studenti l’opportunità di approfondire la conoscenza del mutismo selettivo. Relatrice sul tema sarà la Dott.ssa Emanuela Iacchia; è richiesta iscrizione a veneto@aimuse.it

Grazie all’azione informativa e formativa di A.I.Mu.Se nelle Università ci auguriamo di avere in futuro professionisti meglio preparati ad aiutare i nostri bambini e ragazzi.