Cos’è A.I.Mu.Se.

L’Associazione Italiana Mutismo Selettivo è una organizzazione di volontariato nata a Torino nel giugno 2009 per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Mutismo Selettivo ed è la prima organizzazione in Italia ad avere come missione primaria quella di diffondere la conoscenza di questo disturbo e di fornire un sostegno alle famiglie che vivono questo disagio.

AIMUSE è un punto di riferimento per gli insegnanti che si ritrovano ad affrontare le problematiche legate al Mutismo Selettivo pertanto molte iniziative informative e formative sono dirette al mondo della scuola.

Con la sua attività l’Associazione, inoltre, intende sensibilizzare e stimolare la comunità scientifica e accademica al fine di creare, attraverso il confronto con esperienze straniere, un circuito di professionisti e studiosi in grado di suggerire adeguate terapie d’intervento per la risoluzione del disturbo.

L’Associazione ha sede a Milano ma è presente su tutto il territorio nazionale attraverso propri referenti regionali. E’ presente anche un referente AIMUSE nella svizzera italiana.

 

Sedi italiane con referenti locali

Delegazioni regionali

 

Sedi estere con referenti locali

 

Punto Informa Mutismo Selettivo

  • LOMBARDIA ~ c/o il Centro Medici in Famiglia, Via Lazzaro Papi 20, Milano
  • TOSCANA ~ c/o La Misericordia, Lastra a Signa (Firenze)
  • TOSCANA ~ c/o La Misericordia, Borgo a Mozzano (Lucca)
  • CALABRIA ~ c/o via Aldo Moro 20, Castrolibero (Cosenza)
  • SICILIA ~ c/o via Kennedy 394 , Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
  • SARDEGNA ~ c/o via Paganini 8, Cagliari

 

Organizzazione di A.I.Mu.Se.

 

Iscrizioni e Contatti
Donazioni