Quel silenzio che blocca la vita: nuovo evento informativo in Puglia

Si svolgerà il 16 maggio  a Francavilla Fontana (BR) un nuovo evento informativo che si propone di essere  un viaggio alla scoperta del Mutismo selettivo,  dalla diagnosi al trattamento. L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium della scuola secondaria “Bilotta” con inizio alle 16.15.

Dopo i saluti dei rappresentanti dell’Istituzione scolastica  e della   Referente AIMUSE per la Puglia Vicki Troyer, il Dott. Salvatore Gentile psicologo e Dirigente dell’Azienda Sanitaria Matera relazionerà sulle caratteristiche del Mutismo Selettivo  e sugli interventi efficaci che possono essere messi in atto per aiutare bambini e ragazzi a superare il disturbo.

AIMUSE  ringrazia il Dott. Salvatore Gentile, membro del Comitato Scientifico e l’insegnante Mina D’Amuri che, dopo aver partecipato al primo corso di Formazione  a Roma, ha scelto generosamente di dare il loro contributo per  diffondere sempre di più la conoscenza del Mutismo Selettivo nella scuola e nella comunità.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Non è necessaria l’iscrizione. Vi aspettiamo numerosi!

 

DOVE SI NASCONDONO LE PAROLE?

Ecco un nuovo  appuntamento in Puglia, il primo del 2017! È previsto per lunedì 10 aprile 2017 alle ore 15.30 un Incontro informativo e scambio di esperienze sul mutismo selettivo diretto a genitori, insegnanti e operatori del settore psicopedagogico. Si terrà presso l’Auditorium del plesso Laterza Istituto Comprensivo De Amicis di Bari.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Dirigente scolastico Prof. Claudio Grosso e della Referente A.I.Mu.Se per la Puglia Vicky Troyer , seguiranno gli  interventi delle specialiste e infine ampio spazio sarà dato agli interventi da parte del pubblico. Per partecipare è richiesta l’iscrizione a puglia@aimuse.it.  A causa del numero limitato di posti sarà data priorità all’iscrizione dei  genitori.