CIBO, SOLIDARIETÀ E UNIONE

CIBO, SOLIDARIETÀ E UNIONE

Lo stand “Punto Informa” di Aimuse è stato presente per gli ultimi due fine settimana di Agosto (17-18 e 24-25) presso il campo sportivo del Grilli in occasione della  nota sagra del “Tortello e maccherone maremmano”.

La postazione è stata presenziata dalla Referente Provinciale di Grosseto, Luana Profeti che per la gioia dei bambini ha anche organizzato la pesca di beneficenza.

Nella prima serata sono stati presenti il Vice-Presidente Aimuse Nazionale Marco Lauciani e la Referente Regionale Lazio Francesca Conforti.

La sera del 24 è intervenuta, invece, la Dott.ssa Lucia Vaselli, psicologa della rete Aimuse che, con la sua professionalità, ha avuto più di un’occasione per rispondere alle domande dei genitori che si sono avvicinati, incuriositi e desiderosi di saperne di più sul mutismo selettivo.

Nella serata finale è stato presente il Referente Regionale Toscana Giuseppe Monda. In tutte le quattro serate l’affluenza è stata numerosa da parte dei genitori che hanno suscitato molto interesse verso la conoscenza del disagio e verso le attività dell’associazone, mentre i bambini si sono divertiti con i gadget della pesca. E’ stato bellissimo vederli lasciare la postazione con un sorriso.

Un ringraziamento particolare va al Presidente della Pro Loco del Grilli che ci ha permesso tutto questo, con la speranza di poterlo ripetere il prossimo anno.

La Referente Provinciale Grosseto Luana Profeti