VERBANIA – 6 Febbraio 2020 – “MUTISMO SELETTIVO… DARE VOCE AL SILENZIO SI PUÒ. Strategie per aiutare bimbi e ragazzi Momentaneamente Silenziosi a casa e a scuola”

 

Giovedì 6 Febbraio a Verbania si terrà il seminario: “MUTISMO SELETTIVO… DARE VOCE AL SILENZIO SI PUÒ. Strategie per aiutare bimbi e ragazzi Momentaneamente Silenziosi a casa e a scuola”. Con questo evento ricomincia, in Piemonte, l’attività informativa di A.I.Mu.Se.

Si tratta di un seminario divulgativo dedicato a famiglie, insegnanti e operatori, durante il quale verranno analizzate le possibili strategie da adottare a casa e a scuola per aiutare bimbi e ragazzi Momentaneamente Silenziosi ad avere una qualità di vita migliore e a superare il loro problema, nell’ottica dell’integrazione e della condivisione.

Si ringrazia sentitamente l’Istituto Contardo Ferrini che ci ospita e ci permette di dare voce al silenzio. E naturalmente tutti i relatori, che ci dedicano le loro conoscenze e il loro tempo libero.

Il seminario è gratuito, ma, per ragioni organizzative, è necessario iscriversi, utilizzando il form sottostante. A chi ne farà richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.