Questionari per la ricerca
L’Associazione Italiana Mutismo Selettivo,
nel suo organo costitutivo Comitato Scientifico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, sta conducendo una ricerca finalizzata a cogliere aspetti salienti di adattamento dei bambini/ragazzi con Mutismo Selettivo, in questo periodo di isolamento sociale dovuto all’emergenza Coronavirus.
Chiediamo la Vostra collaborazione chiedendovi di dedicarci 15 minuti per la compilazione del Questionario online, al fine di conoscere l’impatto che il Covid-19, con le sue restrizioni e i suoi cambiamenti, ha avuto sui comportamenti, le abitudini e le emozioni di chi vive, convive o conosce il Mutismo Selettivo.
In base al vostro ruolo: genitori, insegnanti, professionisti o studenti, vi chiediamo di scegliere il questionario da compilare.
L’obiettivo è quello di raggiungere l’intero territorio nazionale, perché raccogliere più esperienze è prezioso per poter rilevare situazioni di forza e di debolezza e pianificare interventi mirati di promozione al benessere e all’aiuto per chi soffre di Mutismo Selettivo.
L’indagine è aperta a tutti quelli che vogliono partecipare, quindi confida anche in una diffusione sul meccanismo del “passaparola”.
Grazie a tutti