
La forza della condivisione – una testimonianza
A poche settimane dal rientro dal Campus in Campania a cui abbiamo partecipato, mia figlia Giulia, 7 anni, momentaneamente silenziosa da quando ne aveva 2 e mezzo, ha iniziato a parlare, prima con un’amichetta, poi con anche con altri bambini… La strada è ancora lunga, ne siamo consapevoli, ma per noi è stata una sorpresa e un’emozione indescrivibile.
Qualche sera fa Giulia ha preso il pupazzo che la dolce Federica le ha donato e ha raccontato a una delle amichette la sua storia. Ha condiviso con lei l’emozione e il momento del lancio dei pupazzi, le ha spiegato che Federica, la ragazza che li ha lanciati, è la figlia del “capo” che ha organizzato questa vacanza e che anche lei prima non parlava “proprio come me”, ha detto, “questi pupazzi li ha regalati a noi bambini che non riusciamo a parlare per darci coraggio”.
Io ero sulla porta, in disparte, ho ascoltato le sue semplici ma fortissime parole e mi è scesa una lacrima di commozione.
Questa è la forza e la potenza della condivisione, del confronto e dell’unione di Aimuse!
Orgogliosa e grata di far parte di questa grande famiglia, ho voluto condividere questo momento speciale per dare speranza a tutti quei genitori che si sentono un po’ smarriti.
Crediamo sempre nei nostri bambini, perché non smetteranno mai di stupirci, di emozionarci e di renderci fieri di loro.
Serena (mamma di Giulia)