Seminario a Spoleto – Perché non parli? – 30 novembre 2019

Ritorniamo in Umbria per parlare di Mutismo Selettivo a Spoleto con un Seminario gratuito aperto ad insegnanti, genitori, specialisti e comunità.

Si ricorda che A.I.Mu.Se è una ONLUS  e che tutti gli eventi sono realizzati grazie al volontariato e alle donazioni, pertanto è gradito ogni contributo o sponsorizzazione che aiutino a coprire i costi dell’evento.

Per poter partecipare è indispensabile iscriversi e sarà fornito Attestato di Partecipazione.

 

Si ringrazia il  Comune di Spoleto per il patrocinio gratuito.

Vi aspettiamo numerosi

 

 

Mutismo Selettivo – Dal Silenzio alla Voce

PRIMO evento AIMUSE in  UMBRIA

Sabato 21 Aprile 2018

si svolgerà a Terni, in via Aminale, 22, presso la “Casa Delle Donne – Terni”, il PRIMO Seminario in Umbria sul Mutismo Selettivo.

In seguito alle tantissime segnalazioni di casi da parte delle famiglie coinvolte e desiderose di ampliare la conoscenza e le tecniche di trattamento di questo disturbo,

con la collaborazione del Presidente dell’Associazione Terni Donne, Paola Gigante, e con l’impegno della Referente Aimuse Umbria, Romina Bracchi, è stato possibile organizzare questo Seminario formativo-informativo-divulgativo sul Mutismo Selettivo, un disturbo d’ansia ancora poco conosciuto.

Il Seminario è rivolto a Genitori, Insegnanti, Professionisti, ex Muto Selettivi e a chiunque voglia approfondire questa problematica.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

E’ gradita la conferma di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: umbria@aimuse.it