Correvoce Pavia – 3 Ottobre 2019

Correvoce fa’ tappa a Pavia…

il 3 Ottobre 2019 a partire dalle ore 17:00,

presso il Salone del Sacro cuore in via Colombo, 10 a Pavia,

ci sarà il Seminario Informativo sul Mutismo Selettivo.

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione, compilando il seguente Form:

Correvoce Aosta – 30 settembre 2019

Ci siamo!!

Parte il 30 Settembre 2019, alle ore 17:00,  l’evento “Correvoce” dove il “Silenzio prende voce sulla via Francigena“.

Grazie all’impegno di Alessandro e Renato, Aimuse percorrerà la via Francigena in bicicletta da Aosta fino Roma, facendo tappa in varie città dove parleremo di Mutismo Selettivo. Si parte da Aosta, presso la sala Conferenze della Biblioteca Regionale in Via Torre del Lebbroso, 2.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione.

Per iscriversi compilare il seguente Form:

IL SILENZIO PRENDE VOCE SULLA VIA FRANCIGENA

Correvoce Toscana: Saremo presenti a Lucca Lunedi 7 Ottobre 2019 alle ore 17:00

presso l’Auditorium della biblioteca Agorà, Via delle Trombe n.6 – Lucca

Il Progetto Correvoce ha già ottenuto il patrocinio da AEFV- Associazione Europea vie Francigene, che ha aderito all’iniziativa e concesso l’uso del marchio, il Pellegrino Medievale con il bordone o bacelum, lungo bastone di legno utilizzato in tutto il percorso per sostenersi e difendersi. Questa idea è nata dalla volontà di mettere in relazione la Via Francigena, via di incontri e condivisione con Aimuse, attraverso seminari e convegni, uno per regione per tutto il cammino dalla Valle d’aosta al Piemonte e Lombardia, dall’Emilia Romagna alla Toscana al Lazio.

Per iscriversi all’evento compilare il seguente Form:

TENNIS IN PIAZZA 15 settembre 2019 “Avis/Aimuse”

 

Aimuse Toscana ha partecipato con una postazione Punto Informa in collaborazione con Avis Comunale Grosseto, all’ottava edizione del “Tennis in piazza” riservato ai ragazzi/e dai 6 ai 14 anni in Piazza Dante a Grosseto. Per l’occasione è stato allestito un mini campo da tennis dove molti bambini si sono divertiti a giocare sotto la guida del maestro Federale F.I.T Daniele Pecci e dalla sua collaboratrice Iryna Sliusar.

Per quanto riguarda Aimuse, molti genitori, incuriositi hanno chiesto informazioni sul disturbo del mutismo selettivo e delle attività che svolge la Delegazione Toscana.

 

CORREVOCE – Seminario a Biella

 

Martedì 1 ottobre alle ore 17, presso il Museo Roccavilla dell’I.I.S. “G. e Q. Sella” in  via Addis Abeba 20 a Biella, si terrà un incontro divulgativo, volto a diffondere l’informazione sul Mutismo Selettivo.

È rivolto a genitori, insegnanti e operatori che si confrontano con questo problema e con la quotidianità di bambini e ragazzi Momentaneamente Silenziosi.

Si tratta di un incontro particolarmente importante perché è anche testimonianza dell’attività di A.I.Mu.Se.: è, infatti, inserito nell’ambito della manifestazione “Correvoce”, che vuole celebrare i 10 anni dell’Associazione unendo idealmente, con un percorso in bicicletta lungo la via Francigena, l’Italia da Aosta a Roma per diffondere la conoscenza del mutismo selettivo, attraverso una campagna di sensibilizzazione e informazione.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma, per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione del form sottostante.

A coloro che lo richiedono, inoltre, sarà possibile rilasciare un attestato di partecipazione.

Si ringraziano tutti i relatori, la Dirigente dell’istituto Comprensivo di Mongrando e l’I.I.S. “G. e Q. Sella” per la disponibilità nella realizzazione di questo importante evento.