Correvoce Roma – 13 ottobre 2019

La campagna di sensibilizzazione sul MS CorreVoce si concluderà  domenica 13 ottobre 2019 a Roma dove, in occasione dell’arrivo dei cicloviaggiatori, si terrà un seminario informativo presso la Sala Bacciarini – Complesso della Basilica di San Giuseppe al Trionfale, via G. Bovio 44.

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione tramite il seguente form:

CORREVOCE

UN PERCORSO IN BICICLETTA LUNGO LA VIA FRANCIGENA, DA AOSTA A ROMA PER DIFFONDERE LA CONOSCENZA DEL MUTISMO SELETTIVO

Durante l’ultima assemblea dei soci noi referenti e consiglieri di AIMUSE continuavamo a dirci che dovevamo trovare un bel modo per celebrare i dieci anni di vita dell’associazione.Dopo qualche giorno ecco questa originale proposta , che tutti abbiamo accettato con entusiasmo.

Alessandro e Renato, due cicloviaggiatori vicini all’Associazione, hanno deciso di percorrere il tratto italiano della  Via Francigena in bicicletta per realizzare una campagna di  sensibilizzazione e informazione sul mutismo selettivo.

In piena autonomia da Aosta fino a Roma i nostri due amici saranno testimonial dell’Associazione, toccando diverse Regioni: Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e ogni tappa sarà l’occasione per coinvolgere le comunità con seminari, conferenze stampa ed eventi.

Molte le città e cittadine che saranno toccate dall’evento, tra cui: Aosta (punto di inizio), Ivrea, Vercelli, Mortara, Pavia, Orio Litta, Fidenza, Berceto, Aulla, Massa, Lucca, San Gimignano, Siena, Colle Val d’Elsa, Radicofani, Acquapendente, Montefiascone, Viterbo, Formello, La Storta e infine l’arrivo a Roma.

Non mancate di sostenere la nostra iniziativa, unendovi, anche per brevi tratti ai nostri due cicloamatori, accogliendoli e contribuendo a divulgare l’evento a livello locale. Il calendario degli incontri potete vederlo nella locandina. I dettagli saranno pubblicati su sito e social appena disponibili.

Potete seguire in tempo reale sulla pagina Facebook ReAl Experience il percorso dei  nostri due cicloviaggiatori.

Roma – Punto informativo sabato 18 maggio 2019

AVVISO: L’INCONTRO, CHE SI SAREBBE TENUTO ALL’APERTO, E’ STATO RINVIATO CAUSA MALTEMPO. SARA’ COMUNICATA UNA NUOVA DATA.

Sabato 18 maggio dalle 16.00 alle 18.00 AIMuSe sarà presente con un punto informativo all’iniziativa Ognuno fa la nanna – giornata del benessere in famiglia presso il parco Don Cadmo Biavati, in via delle Palme (Centocelle).