Correvoce Aosta – 30 settembre 2019

Ci siamo!!

Parte il 30 Settembre 2019, alle ore 17:00,  l’evento “Correvoce” dove il “Silenzio prende voce sulla via Francigena“.

Grazie all’impegno di Alessandro e Renato, Aimuse percorrerà la via Francigena in bicicletta da Aosta fino Roma, facendo tappa in varie città dove parleremo di Mutismo Selettivo. Si parte da Aosta, presso la sala Conferenze della Biblioteca Regionale in Via Torre del Lebbroso, 2.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione.

Per iscriversi compilare il seguente Form:

CORREVOCE

UN PERCORSO IN BICICLETTA LUNGO LA VIA FRANCIGENA, DA AOSTA A ROMA PER DIFFONDERE LA CONOSCENZA DEL MUTISMO SELETTIVO

Durante l’ultima assemblea dei soci noi referenti e consiglieri di AIMUSE continuavamo a dirci che dovevamo trovare un bel modo per celebrare i dieci anni di vita dell’associazione.Dopo qualche giorno ecco questa originale proposta , che tutti abbiamo accettato con entusiasmo.

Alessandro e Renato, due cicloviaggiatori vicini all’Associazione, hanno deciso di percorrere il tratto italiano della  Via Francigena in bicicletta per realizzare una campagna di  sensibilizzazione e informazione sul mutismo selettivo.

In piena autonomia da Aosta fino a Roma i nostri due amici saranno testimonial dell’Associazione, toccando diverse Regioni: Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e ogni tappa sarà l’occasione per coinvolgere le comunità con seminari, conferenze stampa ed eventi.

Molte le città e cittadine che saranno toccate dall’evento, tra cui: Aosta (punto di inizio), Ivrea, Vercelli, Mortara, Pavia, Orio Litta, Fidenza, Berceto, Aulla, Massa, Lucca, San Gimignano, Siena, Colle Val d’Elsa, Radicofani, Acquapendente, Montefiascone, Viterbo, Formello, La Storta e infine l’arrivo a Roma.

Non mancate di sostenere la nostra iniziativa, unendovi, anche per brevi tratti ai nostri due cicloamatori, accogliendoli e contribuendo a divulgare l’evento a livello locale. Il calendario degli incontri potete vederlo nella locandina. I dettagli saranno pubblicati su sito e social appena disponibili.

Potete seguire in tempo reale sulla pagina Facebook ReAl Experience il percorso dei  nostri due cicloviaggiatori.

Aosta – Mutismo Selettivo: quando le parole si bloccano

Ed eccoci anche in Valle d’Aosta per la prima volta!

Stiamo cercando di mantenere fede a quanto promesso nell’Assemblea annuale dell’Associazione, ovvero realizzare almeno un evento in ogni regione italiana per accendere i riflettori su un disturbo che non può più essere ignorato o disconosciuto.

L’interesse e la richiesta  parte da una sensibile insegnante del Liceo Classico Artistico Musicale di Aosta, Laura Verducci a cui va il nostro ringraziamento per averci consentito di portare la nostra azione informativa e di divulgazione  anche in questa regione piccola e marginale.

Un grazie di cuore a lei e a tutte le insegnanti che svolgono con passione, sensibilità e senso di responsabilità un ruolo che è davvero fondamentale per il superamento del mutismo selettivo nei bambini e nei ragazzi.